IMG_20191028_085011_043.jpg

CENTRI

TEFFIT

I Centri TeFFIT sono Foreste con specifiche peculiarità di bio diversità, di conservazione, di naturalità in cui si attua una gestione NON finalizzata alla produzione di prodotti legnosi, dove l'antropizzazione è marginale o assente.

Questi luoghi hanno caratteristiche che li rendono adatti, sotto vari, aspetti a praticare attività di Terapia Forestale o di Immersioni in Foresta.

I centri TeFFIt sono organizzati in :
 

Centri TeFFIt Immersioni in foresta;
e Centri TeFFIt terapie forestali.

 

tree-4413080.jpg
Foliage Autunnale.JPG
Centri TeFFIt 
Immersioni in foresta

In questi Centri vi è la presenza di uno o più percorsi di Immersione in foresta, che posso essere frequentati in autonomia dal fruitore,
o lo stesso può essere condotto in attività specifiche da un operatore qualificato.

foresta-2.jpg
Centri TeFFIt terapie forestali

In questi Centri oltre alla possibilità di realizzare immersioni in foresta in forma autonoma o accompagnati, si svolgono
su percorsi specifici attività
di terapia forestale, a seconda delle patologie e disturbi specifici, condotti da personale qualificato su prescrizione o protocollo medico, alla presenza di terapisti autorizzati.

I Centri TeFFIt devono avere delle specifiche caratteristiche per essere riconosciuti, definite dal regolamento Centri TeFFIt, negli stessi è possibile  prevede la presenza di una struttura ricettiva dedicata, e adeguatamente organizzata per garantire la realizzazione di soggiorni finalizzati alla promozione della salute.

Tali strutture devono rispondere ad  un disciplinare specifico.

I CENTRI TEFFIT