Corso Autoimmersione in Foresta

Prendersi cura della propria salute con un corso di Autoimmersione in Foresta

Promosso dalla rete TeFFIt nelle foreste del territorio nazionale


L’Internet vegetale, rigenerazione dell’attenzione in foresta e neurobiologia vegetale.


Fino a poco tempo fa potevano sembrare argomenti di qualche libro di fantascienza ma che oggi sono realtà accettate e scientificamente provate.

In questo contesto scientifico, si inseriscono le Immersioni in Foresta: pratiche che permettono di avere benefici psicofisici sull’organismo umano in seguito alla frequentazione attenta di specifici ambienti forestali.

Ma effettivamente cosa sono queste Immersioni in Foresta?

Come possiamo praticarle? tutti i luoghi vanno bene?

per quanto tempo, per quante volte? Si può fare in autonomia e liberamente?

Per questo motivo la Teffit -Terapie Forestali in Foreste Italiane- vuole fare chiarezza con il corso di Auto immersione in Foresta.

terapia forestale, bagno di foresta, immersioni in foresta, terapie forestali
Immersione in Foresta, parte pratica


Ai partecipanti saranno messe a disposizione le conoscenze scientifiche su questo argomento per permettere a tutti di usufruire al meglio dei benefici della foresta per la tutela e promozione della propria salute.

Appresi i fondamentali teorici, vi sarà una parte pratica per sperimentare in prima persona, affiancati da un “conduttore” del Registro Teffit, l’effetto della foresta su sé stessi e capire il come, dove e quanto.



L’intero corso si basa su studi trasversali e longitudinali che indicano come il trarre beneficio dalle foreste sia un percorso nel quale il partecipante sviluppa (e non “acquisisce”) via via una sempre maggior capacità di relazionarsi con le foreste stesse, nei modi più adeguati alle proprie esigenze.


Il prossimo corso, aperto a partecipanti provenienti in ogni parte d’Italia, si svolgerà in due parti, quella teorica dal 27 al 30 settembre online e la pratica nel fine settimana del 2-3 ottobre o del 9-10 ottobre (le foreste saranno scelte in base alla provenienza degli iscritti).

Le iscrizioni saranno aperte fino al 22 settembre.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata:

https://www.teffit.it/corso-autoimmersione-in-foresta




terapia forestale, bagno di foresta, immersioni in foresta, terapie forestali
Foreste di Vallombrosa

91 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti