Registro professionale rete Teffit - OE

Il registro professionale è l’elenco dei professionisti della rete TeFFIt che hanno conseguito il riconoscimento delle proprie competenze professionali attraverso un processo di convalida formale secondo le procedure stabilite dalla normativa vigente e dallo statuto.

Filtra per
Cerca per:

Goricchi Dario Enrico

Toscana
Contatti

Fiordiponti Raoul

Toscana

Silveri Rodolfo

Immersioni in Foresta, Terapie Forestali
Lazio
Biografia

…eccomi! mi presento brevemente; per qualsiasi ulteriore info potete contattarmi direttamente , visitare il mio profilo social o navigare sul mio sito web sono sempre a disposizione…ne sarei felice!
Oltre ad essere un Conduttore di Immersione in Foresta, sono una Guida Ambientale Escursionistica associata ad AIGAE e Istruttore di Corsi Base di Escursionismo di 1° e 2° livello. Amo immergermi in Natura, che siano brevi passeggiate nei boschi o lunghi Cammini, antiche Vie o Trekking lontani, amo vivere passo dopo passo, lentamente ascoltando la Natura che mi circonda con tutti i miei sensi…la Vita è tutto questo!

Visita il mio sito web: www.altouritaly.com

Dorigo Mary

Veneto

Boseggia Simona

Immersioni in Foresta, Terapie Forestali
Trentino Alto Adige, Veneto
Biografia

Fin da piccola ho frequentato i sentieri e i boschi dei Monti Lessini del veronese, vicentino e trentino. Il mio amore per la natura è cresciuto finché ho deciso di Laurearmi in Scienze Naturali e, dopo aver svolto vari lavori in ambito naturalistico, sono diventata Guida Ambientale Escursionistica. Ho deciso di diventare Conduttrice di immersioni in foresta, perché consapevole dell’importanza del ruolo che può avere il contatto con la natura per il nostro benessere psico-fisico. Camminare nei boschi e nelle foreste è un’esperienza magnifica che consiglio a tutti! Se volete farlo con me nei boschi del Parco Naturale Regionale della Lessinia e del trentino contattatemi.

Andreini Cinzia

Toscana

Fiordiponti Enrico

Toscana
Biografia

Le foreste in cui conduco le Immersioni in Foresta con Effetto Foresta sono le affascinanti foreste di Vallombrosa, in cui si trovano gli alberi più alti di Italia, e la foresta di Sant’Antonio nel cuore del Pratomagno, in provincia di Firenze. Per maggiori info potete visitare www.effettoforesta.it 

Bonucci Silvia

Immersioni in Foresta
Toscana

Nardelotto Paola

Veneto
Biografia

Sono Paola, sono laureata in Scienze Forestali ed Ambientali a Padova, sono Guida Ambientale Escursionistica e Conduttrice di Immersione in Foresta.
Conduco le immersioni in foresta in Cansiglio, nei boschi delle Prealpi delle colline trevigiane.
Il mio percorso di studi e di vita mi hanno portato a conoscere ed approfondire moltissimi aspetti della foresta soprattutto dal punto di vista scientifico e culturale.
Con l’immersione in foresta, invece, ho potuto scoprire un legame profondo con il bosco e con me stessa.

Visita il mio sito web www.naturalmenteguide.com

1 2 5 6

I REGISTRI conduttori  sono gli elenchi dei professionisti della rete TeFFIt che hanno conseguito il riconoscimento delle proprie competenze professionali attraverso un processo di convalida formale secondo le procedure stabilite dalla normativa vigente e dallo statuto.

La validità dell’operato di questi professionisti è garantito dalla rete Terapie Forestali in Foreste Italiane secondo quanto stabilito dalla Legge 4/2013 (Legge sulle Professioni non organizzate in Ordini o Collegi).

I professionisti in questo elenco hanno conseguito il rilascio dell’Attestazione di Qualità e di Qualifica Professionale dei Servizi prestati.

Per lo svolgimento delle proprie attivia gli iscritti al registro conduttori immersione in foresta fanno riferimento ai Protocolli: Protocollo Immersioni in Foresta, Protocollo Terapie Forestali mediante attività di Escursione

I soci, che ne fanno richiesta, potranno essere iscritti al registro professionale Te.F.F.It.-O.E. l’iscrizione è vincolata al possesso di specifici titoli di studio relativi alle attività professionali oggetto del registro e alla formazione conduttori TeFFIt, inoltre il mantenimento dell’iscrizione è vincolato all’obbligo di procedere
all’aggiornamento professionale costante come definito nel regolamento specifico (autoregolamentazione volontaria) e per come dettato dall’art 5 LEGGE 14 gennaio 2013, n. 4.